header progettazione sicurezza

Progettazione sicurezza

Negli oltre cento anni di attività, Conforti ha sempre promosso il concetto di sicurezza, che deve necessariamente prevedere un progetto, che non può limitarsi al singolo prodotto. Per questo l’azienda si contraddistingue da sempre nell' interpretare le esigenze dei propri Clienti, proponendo soluzioni adeguate per ciascuno di essi.
Così nasce il Progetto di Sicurezza Conforti, un approccio a trecentosessanta gradi, grazie al quale l’azienda ha realizzato decine di migliaia di soluzioni in ambito sia residenziale sia professionale, sempre all’avanguardia nell'evoluzione tecnologica dei materiali, dell'elettronica, dell'informatica, riuscendo a contrastare in modo efficace le tecniche che nel tempo il mondo della criminalità ha saputo acquisire e mettere in pratica.

Su cosa si basa un Progetto di Sicurezza?

LEGGI TUTTOCHIUDI

Sicurezza fisica. Sicurezza elettronica. Sicurezza procedurale. Sono questi i capisaldi, imprescindibili tra loro, ciascuno necessario ma nessuno sufficiente da solo, che permettono di ottenere il massimo livello di sicurezza richiesto.
Innanzitutto, un Progetto di Sicurezza prevede l’analisi del rischio, a seguito della quale è possibile procedere rispettando i tre punti fermi delineati, ovvero le protezioni strutturali, i controlli elettronici, le procedure comportamentali, di utilizzo e manutenzione.

ANALISI DEL RISCHIO

PROTEZIONI STRUTTURALI
+
CONTROLLI ELETTRONICI
+
PROCEDURE COMPORTAMENTALI, DI UTILIZZO E MANUTENZIONE
=

IL PROGETTO SICUREZZA

 

Come operiamo

Sicurezza è innanzitutto dissuasione, attraverso prevenzione e controllo, solo in ultima istanza difesa: l’obiettivo è quello di spostare l’attenzione criminale altrove, grazie all’efficienza del sistema implementato.
Il nostro approccio prevede il confronto diretto con il Cliente, analizzandone le necessità sulla base dell’esperienza, dei valori in gioco, senza trascurare limiti tecnici e ambientali, capacità procedurali e, non ultimo, il budget. 

Metodo e visione degli scenari che si possono realizzare rappresentano il nostro modo di affrontare ogni progetto, sfruttando la nostra esperienza maturata all’interno di differenti contesti per proporre la soluzione ottimale e correttamente dimensionata al sistema di sicurezza in oggetto.


PRODOTTI E SISTEMI SPECIALI

Siamo in grado di offrire la soluzione corretta alle sfide più difficili con tempestività, esperienza, aggiornamento tecnologico e affidabilità.

Ecco alcuni prodotti o sistemi particolari, ad alto contenuto tecnologico.

Per maggiori Informazioni contattare Conforti Assistenza tel NUMERO VERDE 800 347709