head self service

Kit ATSP Conforti: protezione antitaglio per le stazioni Self Service carburanti

Isolate e con poco controllo, spesso durante l’orario notturno, le postazioni self-service 24 ore, e in particolar modo quelle per il rifornimento carburante, sono oggetto di attacchi da parte di malintenzionati, con l’obiettivo di rubare tutto l’incasso.

Esse custodiscono infatti somme di denaro assai allettanti, sufficienti ad attirare l’attenzione di malintenzionati, che potrebbero arrecare non solo danni economici ma anche strutturali.

Le colonnine self Conforti sono realizzate con involucro esterno ed interno in lamiera di acciaio di adeguato spessore, con soluzioni specifiche per contrastare gli attacchi condotti con mezzi meccanici da taglio (per questo si parla anche di cassaforte antitaglio).

Alla base presentano una piastra con particolari zanche per il fissaggio a terra, a contrastare lo sradicamento. Il denaro, una volta introdotto, viene raccolto all’interno di un contenitore in tela oppure metallo, disponibile anche in versione auto-sigillante. La versione metallica aumenta la difficoltà nei tentativi di sottrazione del denaro in caso di scasso parziale.

Il battente, in lamiera di forte spessore, è equipaggiato con una serratura certificata UNI-EN 1300 ulteriormente protetta con piastra in materiale particolare ad altissima resistenza alla trapanazione.

Per questa linea, Conforti propone inoltre un sistema specifico di controllo colonnina, per monitorare:

  • riconoscimento chiave per l’apertura
  • stato porta (apertura, chiusura, stato serratura)
  • espansione chiavistelli
  • presenza e stato del sacco autosigillante
  • sensore di allarme

Un ulteriore livello di protezione per le colonnine self è costituito da pannelli ATSP, realizzati con uno speciale materiale straordinariamente resistente.

L’elevato livello di preparazione e professionalità dell’ufficio tecnico Conforti permette di garantire soluzioni personalizzate e create su misura, in base alle necessità de Gestore o delle Compagnie Petrolifere.