MAGAZINE

In ogni ambiente residenziale o domestico, è bene che la cassaforte sia considerata al pari di un comune elettrodomestico, come la lavatrice, la lavastoviglie, il televisore ecc., quindi necessaria se non vogliamo avere amare sorprese!
Nella prevenzione contro i furti nelle abitazioni, meglio se con l’aiuto di un impianto di allarme, la cassaforte impedisce la facile sottrazione dei nostri beni, dei nostri ricordi e di ciò che ci è più caro, creando una valida barriera fisica di protezione.
In che modo? Dissuadendo o ritardando il tentativo di apertura e quindi la sottrazione dei valori contenuti nella cassaforte.
Se non siamo accuratamente protetti, anche solo pochi minuti possono costarci davvero caro!

 

Ma cosa scegliere fra le varie proposte?

Ecco alcune tra le tipologie più comuni per gli ambienti residenziali, in ordine di maggior sicurezza:

  • le casseforti a mobile certificate si caratterizzano per un appoggio a terra e sono costruite con materiali ad alta resistenza, particolarmente indicate per la protezione di denaro, gioielli, documenti e valori in genere;
  • le casseforti a muro vengono generalmente utilizzate all’interno delle abitazioni, spesso per la protezione di piccoli valori o documenti;
  • le casseforti leggere da appoggio - o Security Box – sono adatte alla protezione di documenti o beni di medio/basso valore, in contesti quali complessi residenziali oppure strutture ricettive come alberghi o B&B.

 

Perché scegliere una cassaforte a mobile certificata?

Anche per gli ambienti domestici, consigliamo sempre di valutare la possibilità di acquisto di una cassaforte a mobile certificata perché la resistenza ai tentativi di attacco/furto è effettivamente molto superiore a quella di una cassaforte a muro, con una differenza di prezzo non così rilevante.

L’acquisto di una cassaforte è importante: rivolgiti agli esperti per essere certi di fare la spesa più idonea.