MAGAZINE

Qualunque sia il problema del cliente, ogni volta che realizziamo un progetto di sicurezza in Conforti partiamo da  tre, fondamentali, punti fermi: sicurezza fisica, sicurezza elettronica e sicurezza procedurale.

Nel campo delle soluzioni “Cash-In” sosteniamo l’importanza, anche, della protezione fisica: la struttura del mezzo di custodia deve avere un ottimo livello di resistenza, così da non diventare facile bersaglio per rapine e furti che, anche se il denaro non è più sotto la responsabilità dell’utente, comportano rischi per le persone e danni alle strutture.

Altro aspetto fondamentale riguarda la sicurezza informatica: impiegare un PC on-board e relativo Sistema Operativo è sconsigliabile in termini di security ed affidabilità nel tempo. È più sicuro e durevole l’impiego di un’elettronica proprietaria in grado di comunicare con il mondo esterno, ma senza aprire porte ad alcun accesso indesiderato.

 

I vantaggi di adottare un sistema cash-in Conforti

Le soluzioni SCF - Secure Cash Flow  - si rivolgono a tutte quelle attività in cui vi è conferimento di denaro e necessità di gestirlo in modo sicuro e certificato, permettendo di conseguire molteplici vantaggi, di alcuni dei quali abbiamo già accennato più sopra:
•    riduzione del rischio rapina e infedeltà,
•    verifica del falso banconote,
•    accredito immediato del denaro
•    azzeramento errore umano
•    risparmio tempi di controllo
•    riduzione costi assicurativi

Qualunque punto vendita del Retail può trovare beneficio dall’adozione di SCF, ma  è indicato anche  per esercizi della ristorazione e dell’intrattenimento, ecc.

La presenza resa nota di SCF, nella configurazione più appropriata per l’esercente, produce uno straordinario effetto preventivo e deterrente sia dei crimini più classici (furto/rapina) che di quelli più moderni e subdoli come la frode da infedeltà da parte dei vari soggetti interni/esterni che operano sul Cash-In.      

Esiste un’ applicazione SCF adatta ad ogni tipologia di cliente, sia per il front-office che per il back-office, che va studiata assieme ai progettisti per rispondere alle necessità specifiche dell’esercizio.