MAGAZINE

Un nuovo modello di cassaforte?
Ebbene sì, a breve vi sveleremo ogni dettaglio ma, per il momento, vogliamo solo incuriosirvi con qualche piccola anticipazione.

 

Cassaforte industriale o artigianale?

Sarà ovviamente una cassaforte certificata perché sicurezza e capacità di protezione sono caratteristiche imprescindibili.
Però … avrà anche quel tocco in più che la renderà un prodotto interessante anche dal punto di vista del design e di tendenza: è infatti sempre più importante pensare a prodotti che non siano da nascondere, ma da collocare a vista con gusto e creatività in abitazioni, studi professionali e dirigenziali, negozi e in qualsiasi ambiente che valorizzi l’estetica. Questa è una tendenza ormai riconosciuta da architetti, progettisti e designer.
Sarà quindi una nuova cassaforte che richiamerà l’artigianalità e la bellezza di alcuni particolari dei primi prodotti Conforti.

 

Nascondere o esibire la cassaforte?

Inoltre, uno dei luoghi comuni da sfatare è che la cassaforte nascosta sia più sicura: questo infatti fa sì che l’eventuale malintenzionato, per realizzare un bottino, cerchi in ogni luogo, distruggendo magari, e facendo più danni proprio per trovare eventuali nascondigli o casseforti nascoste. In definitiva, la sicurezza è già garantita dalla cassaforte che protegge i valori e nasconderla risulta spesso controproducente!
In un condominio con vari appartamenti, un ladro tenterebbe il furto più facilmente in uno protetto da porta blindata o in quello con porta d’ingresso meno sicura? E’ ovvia la risposta, quindi rendere visibile la protezione dei propri valori è sicuramente un deterrente importante all’interno del sistema di sicurezza che sceglierete.
Restate collegati con i nostri social quindi perché presto sveleremo tutte le caratteristiche della nuova cassaforte.
Stay tuned!