Per una residenza di prestigio, molto particolare e moderna nella capitale del Qatar, l’architetto incaricato del progetto ha scelto un modello Exclusive (certificato al I Grado della normativa per casseforti professionali EN 1143-1) che, per colori e arredamento interno, è senz’altro pensata per una personalità femminile.
Quali caratteristiche?
Il prodotto, inserito nella boiserie della cabina armadio della proprietà, è rivestito esternamente in pelle di nabuk color tabacco, scelta interessante e studiata per donare grande morbidezza.
Le serrature della cassaforte, sono sia a chiave che digitale, entrambe certificate, così da offrire massima sicurezza.
Anche l’interno è davvero particolare perché il cliente ha “disegnato” la compartimentazione di ognuno dei 6 cassetti presenti, per consentire l’alloggiamento e la custodia di anelli, bracciali, collier, orologi, orecchini e altri valori: le couvette sono state quindi rivestite in ecopelle scamosciata di color rosa pallido, a sottolineare la femminilità di colei che utilizzerà il prodotto.
Nello spazio sottostante è stato inserito un ripiano in vetro per poter appoggiare documenti o oggetti più voluminosi. A completamento, l’illuminazione a luce calda con led perimetrali concorrerà ad esaltare i preziosi gioielli che il prodotto andrà a custodire.
Maniglia e copri toppa sono su disegno esclusivo Conforti e, con i pomelli interni, sono stati realizzati in ottone per rendere l’estetica della cassaforte davvero molto armoniosa.
Per altre immagini di questo prodotto di lusso, cliccate qui