MAGAZINE

In questa fase di Emergenza Covid-19, che comporta la necessità di prevenire la diffusione del contagio, forti della nostra esperienza nei sistemi di sicurezza attiva, abbiamo individuato adeguate soluzioni per la lettura della temperatura corporea individuale all'interno di gruppi di persone, quali i clienti di un'attività commerciale o di frequentazione pubblica.
Possiamo proporre soluzioni, sia portatili che fisse ed integrate nei sistemi di sicurezza, in diverse fasce di performance e di prezzo, secondo le specifiche esigenze.

Il diffondersi del Virus, la paura diffusa e le indicazioni presenti nei decreti nazionali ed ordinanze regionali, ha generato la necessità di adozione di dispositivi e soluzioni atte ad individuare la temperatura corporea di gruppi di persone, allo scopo di evitare l’ingresso di potenziali portatori di infezione in aree che possono presentare affollamento o comunque difficoltà al mantenimento della distanza di sicurezza.
Le aree destinate all’accoglienza del pubblico, essendo a rischio, richiedono l’applicazione di tutte le misure che si possono adottare per la riduzione del pericolo di diffusione epidemica.

Le soluzioni vedono l’applicazione di sistemi che possono essere portatili per applicazioni rapide e temporanee, o fissi come quelli già sviluppati da tempo a seguito della diffusione della SARS.
Si tratta di sistemi in grado di effettuare una precisa analisi della temperatura corporea su un flusso di persone come prevenzione contro il Coronavirus.

 

Sistemi di rilevazione: quali sono le principali caratteristiche?

Le differenze fondamentali tra le proposte sono:

  • L’accuratezza nella precisione di lettura che può variare con tolleranze da +/- 0,5°C fino a <= 0,3°C
  • La capacità di rilevazione che può arrivare fino a 16 persone contemporaneamente, consentendo in tal modo elevate velocità di accesso e flussi pressoché continui
  • La visualizzazione della corretta temperatura corporea partendo da quella frontale